<bgsound src="cuscino/sound/sound_lorenzo.mp3">


Il dispositivo fisioterapico SAN LORENZO è indicato per la termoterapia domestica, per artrosi croniche, rigidità e contratture muscolari, mal di pancia, dolori mestruali o semplicemente per scaldarsi con piacere.
Si tratta di un cuscinetto di cotone 100% sfoderabile e lavabile contenente cenere di legno naturale.
La sua innovazione consiste nell'utilizzare le straordinarie e inimitabili caratteristiche fisiche della cenere che trasmette calore al corpo umano in modo più dolce e prolungato. Questo tipo di calore molto asciutto contrasta l'umidità in eccesso e penetra nei tessuti muscolari e connettivali fino agli organi interni dando una sensazione piacevole e rilassante.

Inserire il cuscino completo di federa direttamente sul piatto girevole di un forno a microonde a 750 watt per 3 minuti oppure 10 minuti in un forno elettrico preriscaldato a 90°. Il forno deve essere pulito e i tempi possono variare leggermente in base al tipo di elettrodomestico.

Togliere il cuscino dal forno e controllare con la mano che la temperatura sia corretta : dev'essere un caldo intenso ma piacevole. Applicarlo sulla zona desiderata direttamente sulla pelle o sopra un vestito fino. Spostarlo a piacere su altre zone del corpo.

A fine uso mettere in una zona asciutta. Ripetere i punti 1 e 2 tutte le volte che si vuole. Quando necessario sfoderare e lavare l'involucro a mano o in lavatrice a 30°C. Non lavare mai la parte interna.




image 1 0f 9 thumb image 1 0f 9 thumb image 1 0f 9 thumb image 1 0f 9 thumb image 1 0f 9 thumb image 1 0f9 thumb image 1 0f 9thumb image 1 0f9 thumb image 1 0f 9 thumb





COME TI E' VENUTA L'IDEA DELLA CENERE?
Avevo provato un cuscino riscaldante di altro tipo ma ne rimasi deluso poiché inizialmente il calore era troppo intenso, ma poi si raffreddava velocemente. Allora ho pensato al fatto che nel caminetto la cenere è ancora tiepida quando tutto il resto ormai è freddo. Ho fatto un prototipo di cuscino e l'ho provato: la sensazione che ho avuto ha superato le mie aspettative.

QUANDO DURA IL CALDO DEL CUSCINO SAN LORENZO?
Circa 1 ora se tenuto a contatto con la pelle, il calore viene scambiato con il corpo dando una sensazione di tepore avvolgente e penetrante. Inoltre la cenere è molto asciutta e ha la particolarità di togliere l'umidità così spesso causa di dolori.

QUANTE VOLTE LO SI PUO' RIUTILIZZARE?
Innumerevoli. Un cuscinetto lo uso al lavoro da 2 anni e l'ho già riscaldato 500 volte per testarlo: funziona ancora benissimo.



DISPOSITIVO BREVETTATO N.0001408213